CASSE DA IMBALLO

Le casse si compongono di FIANCHI, TESTE E COPERCHIO, poggiati su di un fondo portante a seconda delle portate che può essere lo stesso sia per casse in legno che per casse in compensato.
Le casse in legno si compongono di:

FONDO
Questo per ogni tipo di cassa può essere considerato forse la parte più importante della cassa poiché sarà quello che dovrà garantire la solidità della cassa stessa. Può essere costruito in vario modo con vari spessori tutti studiati a seconda del peso e del tipo di macchinario che deve essere inserito.

ELEMENTI ACCESSORI
Accoppiato barriera elettrosaldato, Sali disidratanti, Corde, Tiranti, Angolari in ferro, sono solo un piccolo esempio di lavorazioni che si possono fare per assicurarsi che la cassa calzi in pieno rispetto al macchinario che deve portare. La S.P.I.L. SRL è in grado di offrire le più svariate soluzioni assecondando quelle che sono le necessità del cliente, fornendo inoltre la possibilità di costruire e marcare ogni singolo imballo a norme ISPM 15 della FAO. Per quei macchinari destinati al mercato EXTRA EUROPEO è previsto il certificato rilasciato direttamente da S.P.I.L. per evitare i lunghi periodi di quarantena che i vari paesi impongono.
La S.P.I.L. sarà lieta di ascoltare tutte le vostre esigenze e di studiare ogni soluzione possibile per il raggiungimento di ogni risultato.

CASSE IN TAVOLE DI LEGNO MASCHIATE

TAVOLE DI LEGNO MASCHIATE costruite appunto con tavole già sagomate con “maschio” e “femmina” ed incastrate a mano una ad una con l’aggiunta di traverse a fornire maggior saldatura alla struttura di fianchi teste e coperchio.

CASSE IN TAVOLE DI LEGNO

TAVOLE DI LEGNO accostate e tenute con l’aggiunta di traverse che daranno saldatura alla struttura di fianchi teste coperchio.

CASSE IN COMPENSATO FENOLICO

In COMPENSATO FENOLICO costruite con pannelli di compensato fenolico tagliati a misura che formeranno le parti stesse della cassa. Traverse sono previste a fornire maggior robustezza alla cassa.

CASSE IN OSB

CASSE IN OSB costruite con i principi del compensato fenolico ma in materiale OSB (compensato di scarto ripressato e ricomposto a pannelli)

CASSE PIEGHEVOLI

Costruite con pareti in compensato fenolico e lamierino in modo che si possano piegare nelle loro pareti; il fondo è costruito in legno e il coperchio presenta delle piccole liste in legno che si andranno ad incastrare una volta ricomposta la cassa. Il suo utilizzo è in linea di massima per il trasporto di poco peso e nel caso in cui il cliente non abbia lo spazio necessario a contenere lo stesso quantitativo di casse montate.