GABBIE

GABBIE DA IMBALLO

La gabbia è un tipo di imballo che per la sua composizione e struttura si presenta come una griglia a maglie più o meno fitte. Anche la gabbia al pari della cassa ha caratteristiche costruttive diverse a seconda del macchinario o della sua portata e al pari di questa si compone di FIANCHI, TESTE COPERCHIO e FONDO. La sua stessa natura è quella di imballo meno robusto rispetto alla cassa e questo intuitivamente si evince proprio dal fatto che il materiale imballato è a “vista” ed è separato dall’esterno solo tramite delle tavole che ne compongono l’essenza. Nonostante ciò il suo può essere un utilizzo sicuro in molte circostanze come i trasporti via camion magari non di lunga durata. La sua stessa struttura comunque presuppone il fatto che all’interno si vada ad inserire un macchinario disposto a “corpo unico” fermato sul fondo.

Non è pensabile l’utilizzo per pezzi sciolti. Il fondo garantisce come per tutti gli imballi la tenuta e la portata della gabbia. Fondi più robusti composti da longheroni e sottotravi al pari della cassa ne assicurano la portata.


ELEMENTI ACCESSORI
Si presenta talvolta la necessità di applicare l’accoppiato barriera intorno al macchinario che andrà inserito nella gabbia. Non è per noi una soluzione pratica poiché c’è il serio rischio che questo venga rotto, ma all’occorrenza è possibile inserirlo.

La S.P.I.L. SRL è in grado di offrire le più svariate soluzioni assecondando quelle che sono le necessità del cliente, fornendo inoltre la possibilità di costruire e marcare ogni singolo imballo a norme ISPM 15 della FAO. Per quei macchinari destinati al mercato EXTRA EUROPEO è previsto il certificato rilasciato direttamente da S.P.I.L. per evitare i lunghi periodi di quarantena che i vari paesi impongono.

La S.P.I.L. sarà lieta di ascoltare tutte le vostre esigenze e di studiare ogni soluzione possibile per il raggiungimento di ogni risultato
Share by: